capre

La VIVA in collaborazione con la Fattoria Il Secondo Altopiano presentano:

Vivere, allevare, produrre

la partecipazione attiva alla vita e al lavoro della Fattoria

come esperienza formativa e sensoriale

Share

Leggi tutto...

CASTING

CASTING PER FILM 

 

La  produzione cinematografica Tempesta, ha avviato i CASTING per il NUOVO FILM della regista ALICE ROHRWACHER dal titolo 


                                 “Le Meraviglie” 


che si girerà nei mesi estivi del 2013 nelle campagne e cittadine intorno al lago di Bolsena. 


PER RUOLI DA PROTAGONISTI NEL FILM siamo alla ricerca di: 


4 bambine età compresa 6/15 anni umbro-laziali (anche bilingue italiano-tedesco) 

1 ragazzo 14-18 anni (preferibilmente bilingue italiano- tedesco) 

 

PER PARTECIPARE AI CASTING presentarsi il giorno SABATO 26 GENNAIO alle ORE 17 

c/o i locali dell'ASSOCIAZIONE CULTURALE ITALO-TEDESCA VIVA in via del Duomo 49 ad ORVIETO 


Per info contattare Chiara Polizzi - Casting Director -tel: 346-5822338  o scrivere all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


N.B. I BAMBINI/E DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE


La regista Alice Rohrwacher è autrice del film “Corpo Celeste” che nel 2011 è stato selezionato al festival di Cannes e in altri 20 tra i maggiori festival cinematografici internazionali - tra cui il New York Film Festival, London Film Festival, Dubai Film Festival, Sundance Film Festival. Con “Corpo Celeste” Alice Rohrwacher ha vinto l'Ingmar Bergman Award for Best European Debut 2012 il Nastro d’Argento ,2011 per la “Migliore Regia Esordiente” e il premio Ciak d’oro 2012 per la “Migliore Opera Prima”.

 


 

Share

 

xmass-camp

MOUSA - Laboratorio d'Arte e Corporeità presenta: CAMPO NATALIZIO

Viste le tante richieste per LE FESTE NATALIZIE verranno svolti LABORATORI DI ARTE MATTUTINI  presso il CENTRO VIVA  in via del duomo 49.

I giorni previsti sono 28, 29, 30, 31 dicembre e 2, 3, 4, 5 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.30 ma i bambini possono arrivare anche più tardi.

 

Share

Leggi tutto...

natale

KINDER WORKSHOP: LA FESTA DI NATALE

Il tempo gioioso del Natale si sta avvicinando e già sembra di sentire nell’aria il profumo di garofano, cannella, anice e tante altre spezie aromatiche. Preparare i dolcetti delle feste è un’antica usanza natalizia e già secoli fa era tradizione mangiare in abbondanza e gustare dolci particolari. 

Preparare i dolci è proprio una tradizione tipica del periodo dell’Avvento ed in particolare i bambini si divertono enormemente. Tutto ciò serve anche ad addolcire l’attesa del Natale che è alle porte. 

 

I bambini amano impastare, preparare le forme dei biscotti e seguire tutto il percorso di realizzazione dei dolcetti per concludere il tutto, infine, con il divertimento della decorazione finale. 

Share

Leggi tutto...

 

Locandina-gruppo-aiuto-com

GRUPPO AIUTO COMPITI


L’Associazione Culturale Viva organizza per tutti gli alunni e le alunne della scuola primaria un   attività strutturata pomeridiana di aiuto-compiti; uno spazio dedicato e protetto dove svolgere “il lavoro” che la scuola richiede quotidianamente. 


I genitori, nel far fronte alla richiesta di presenza che i bambini e le bambine desiderano avere nel periodo relativo alla scuola primaria, hanno spesso il problema di riuscire a ricavare ogni giorno il tempo necessario. 

Share

Leggi tutto...


TER111111laterne1

KINDER WORKSHOP: LA FESTA DELLE LANTERNE

Quando fuori comincia a farsi buio presto, quando il vento d’autunno fa volare le ultime foglie dagli alberi e gli uccelli migrano verso sud, sta per arrivare la festa di San Martino. 

Il giorno della festa del Santo l’11 novembre, i bambini se ne vanno per le strade con tante lanterne al suono di canzoni e musica, poi si incontrano tutti per il grande falò di San Martino su una piazza dove vengono distribuiti i famosi biscotti a forma di omino detti “Weckmänner”. 

Alla fine della festa i bambini se ne tornano festosi a casa con le loro lanterne luminose. 

Volete sapere chi era San Martino? 

Share

Leggi tutto...