logomajoranaw 

 

VIVA AMBIENTE

 L'associazione sportiva ASDS Majorana 

 presenta 

 Umbria: Passaggio a Sud -Ovest

 Sabato 3 ottobre 2015/18h


La presantazione di sabato sarà l'invito alla escursione di DOMENICA 4  (partenza dalla Chiesa del Ponte del Sole - Orvieto- ore 9.30) in cui la giornata sarà caratterizzata almeno 4 diversi motivi di interesse. 


  • L'aspetto della traversata… iniziare a camminare in un punto per arrivare ad un altro (da Orvieto a Castelgiorgio), come si faceva un tempo, per antiche vie e sentieri. 
  • Il paesaggio bellissimo e incontaminato dell'altopiano dell'Alfina, dolci colline ondulate, fossi, macchie di bosco, cieli trasparenti solcati dai rapaci. 
  • Una sosta in campagna in un posto incredibile, la Fattoria "Secondo Altopiano", dove potremo assaggiare diverse varietà di formaggi di capra a pasta dura o molle, erborinati, ecc., preparati dalle abili mani di Emanuele in un laboratorio silenzioso, pulito e tecnologico, al suono raffinato della musica classica.
  • Non per ultimo, Il cammino "insieme", partecipando al grande progetto collettivo "Ammappalitalia", accompagnando la coppia più il loro cane che gira a piedi per tutta la provincia di Terni con l'iniziativa "Umbria: passaggi a sud ovest". 

Insomma, una domenica memorabile e intensa che ci resterà nel cuore.


INGRESSO LIBERO.


 

 DSA49891  DSA4905w  DSA4919w


DOVE: Centro VIVA, Via del Duomo,49 Orvieto


INFO, CONTTATO:

 

logASDSM 1 copyw

Tel.: 349 5265914 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Share