Modifica

locandina A3 Befanaw

 

Aspettando la Befana...

FESTIVAL DELLE BUONE PRATICHE

5 - 6 gennaio 2015

Piazza del Popolo - Palazzo del Capitano

Orvieto

Insieme a 26 associazione e cooperative sociali e il patrocinio del Comune di Orvieto,l’associazione culturale italo-tedesca VIVA festeggia la Festa della Befana...

Alla bancarella della VIVA sono disponibile tutte le informazioni sulle attività ricreative, linguistiche e multiculturali e inoltre proponiamo un Mini - Laboratorio creativo per bambini e adulti.

 

 

 locandina-carnevale-A3-1w


SFILATA CARNEVALESCA

DOMENICA 2 MARZO 2014

INCONTRO:  PZA SAN GIOVENALE ore 14.30

PARTENZA: ore 15.00

PERCORSO: Pza San Giovenale - Corso Cavour - Pza Cahen - Pza Roma

L'Associazione VIVA insieme a tante altre  persone, commercianti ed associazioni di Orvieto con vari gruppi mascherati, carri decorati e musicisti che accompagneranno la sfilata con musica suonato dal vivo, farà parte con i bambini e ragazzi che hanno creato durante un grande laboratorio precedente delle maschera gigantesche di cartapesta e degli istrumenti di materiale di riciclo.
Alla fine della sfilata festeggiamo insieme in piazza Roma.

Sono invitati tutti a partecipare.

E' possibile aggiungersi alla fine della sfilata insieme a tutti coloro che verranno come ospiti.

E' ancora possibile inserirsi con un gruppo mascherato a tema a scelta libera ( Grandi e Piccoli) che sarà posizionato all'interno della sfilata. 

Perfavore contattate  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure 3470941664 che organizza la sfilata.

La sfilata è stata organizzata da volontariati e chi vuole contribuire con cibo e bevande si prega di lasciarlo al negozio alimentare in Corso Cavour,363 da dove i piatti verranno portato alla fine della sfilata in pza Roma alla festa di carnevale.

In caso di maltempo ( piogge forte) la sfilata sarà automaticamente cancellata. 

Comunque si parte anche se ci saranno qualche goccia ....

CI VEDIAMO DOMENICA...portate stelle sfilate e coriandoli e tanta voglia di festeggiare il carnevale!

Martins-Menue



TRADITIONELLES MARTINSGANSESSEN

CENA TRADIZIONALE DELL'OCA DI SAN MARTINO

Domenica 10 novembre 2013

LA FESTA DI SAN MARTINO 
L’11 Novembre in Germania si celebra la festa di San Martino – una tradizione dell’Europa centrale in cui viene ricordato il Santo, vescovo di Tours.

La festa è caratterizzata in particolare dall’usanza di una cena a base di oca ma anche da molte altre tradizioni per bambini e adulti, come la processione delle lanterne e le canzoni di San Martino.

L'Associazione culturale italo-tedesca ha creato settimana scorsa delle lanterne con un gruppo di bambini e ragazzi durante un laboratorio creativo.

Sabato 9 novembre andremo a visitare la scuola germanica a Roma dove si svolgerà la tradizionale processione delle lanterne con San Martino a cavallo, la leggenda viene rievocata e vengono cantate le canzoni di San Martino intorno ad un grande falò. Le aule e i corridoi della scuola ospiteranno molti eventi e attività che sono stati preparati da scolari, insegnanti e genitori. Anche il palato verrà ampiamente soddisfatto. In questo giorno saranno offerti Würstel, Brezel, Birra e alcune altre delizie culinarie.

Domenica 10 novembre invitiamo i nostri soci adulti alla tradizionale cena dell'oca di San Martino al agriturismo Il POGGIO DI MIGLIO in Castel Giorgio-Orvieto.

La cena avrà un costo di 30,00€ con bevande incluso. Tutti i prodotti sono biologici.

L'arrivo per la cena è dalle 19.30h e la cena inizia alle 20h.

 


 


weblocandina-A3-1 

Siete tutti invitati

alla FESTA della VIVA!

Sabato 21 Settembre 2013

dalle ore 15 alle 19

    Piazza Mazzini adiacente bottega ecosolidale

Come nello scorso anno, organizziamo di nuovo per grandi e piccini un mercato dell’usato  e dedicato all’ambiente, uno spettacolo teatrale dal titolo  “Il Professor Zweistein e la Conquista dello Spazio”, delle Performance di Equilibrismo su Filo d’Acciaio, Clown in Bicicletta, un Laboratorio interattivo per bambini e ragazzi: dipingere con il mosaico, una classe aperta di Kundalini Yoga e tante altre belle cose...

Stavolta ci saranno stand di varie Associazioni e Circoli culturali che informeranno su attività relative ad infanzia&famiglia, lingue&letteratura, ambiente&natura, arte&artigianato; in più verrà organizzato un angolo dedicato all’arte per bambini e ragazzi, uno spettacolo teatrale sulla fune e naturalmente un grande mercato delle pulci con un mercatino speciale per bambini e ragazzi.  

Share